sabato 4 maggio 2013

TROFEO TORRI E MOTORI 2013




Torri e Motori

Torri_e_Motori
Il Torri e Motori”, è una sfida di regolarità per auto storiche su più eventi, organizzati da diversi Club e Scuderie. La primordiale idea di dar vita a questa “kermesse regolaristica” è nata per riunire gli appassionati delle due città di Modena e Bologna, note per le Torri e i Motori, e colmare un vuoto locale per non dover sostenere lunghe trasferte. Nel tempo si è estesa via via anche ad altre città, coinvolgendo appassionati di ogni parte.
CALENDARIO 2103


Trofeo della Secchia Rapita (Modena) -


 Organizzazione: Scuderia Modena Historica

6° Trofeo della Secchia Rapita


  • Evento: Trofeo della Secchia Rapita
  • Data: 16-17 Marzo 2013
  • Località: Modena mappa
  • Organizzatore: Scuderia Modena Historica






PROGRAMMA GENERALE
Venerdì 15 Marzo Formalità di Iscrizione dalle 17.00 alle 24.00 presso il Rechigi Park Hotel
Sabato 16 Marzo Formalità di iscrizione dalle 8.00 alle 10.00 presso il Palazzo del Comune in Piazza Grande, dove sarà possibile visitare le prestigiose sale e la Secchia Rapita originale del medioevo. Ore 11.00 Partenza da Piazza Grande a Modena per un percorso di circa 170 km su e giù per le colline e i borghi dell’appennino modenese, con prove valevoli per il Trofeo Maranello Made in Red. Sosta pranzo presso Agriturismo Il Piccolo Mugnaio Transito all’interno del parco di Villa Rangoni Macchiavelli, Borgo di Levizzano, Borgo di Castelvetro, Vignola. Nel pomeriggio breve sosta ristoro presso il Castello di Formigine in occasione dell’esposizione internazionale Filo d’Oro Sosta per visita alla Collezione privata auto e moto storiche “Museo Panini” e possibilità di accedere allo spaccio di Parmigiano Reggiano dell’azienda agricola Hombre Dalle ore 17.30 Arrivo sul nuovo Circuito di Modena con  prove di regolarità su tre giri completi di pista A seguire cena a buffet con esposizione risultati della giornata.
Domenica 17 Marzo Dalle ore 7.30 ritrovo al nuovo Museo MEF Casa Natale Enzo Ferrari e visita al Museo. Ore 9.00 partenza per un percorso di circa 100 km in territorio bolognese Lungo il percorso sosta pranzo presso il Parco Museo di Arte Moderna Ca’ La Ghironda di Zola Predosa Dalle ore 13.00 Arrivo a Castelfranco Emilia Ore 16.00 Sfida finale tra i migliori delle due squadre, Guelfi e Ghibellini Ore 17.00 Premiazioni, per consentire a tutti di rientrare a casa non troppo tardi.

Sfida Finale:
 con l’iscrizione tutti i partecipanti sceglieranno con quale “Esercito” schierarsi, tra Guelfi di Bologna o Ghibellini di Modena, al di là della propria Scuderia, Club, Città e Regione di appartenenza. Sulla base dei risultati individuali di ciascun equipaggio ottenuti nei due giorni, i migliori 7 equipaggi dei due schieramenti si sfideranno in una prova di regolarità singola; la somma delle penalità dei “Condottieri” di ogni squadra determinerà il punteggio finale. Il Trofeo, che consiste in un’antico “Secchio” simile all’originale, sarà così assegnato ai Guelfi di Bologna o ai Ghibellini di Modena e rimesso in gioco alla prossima edizione.

Lo speciale Trofeo “Maranello, Made in Red… su è giù per le colline modenesi!”, offerto dalla Città di Maranello per valorizzare la sua storia motoristica, sarà un ulteriore premio speciale assegnato al migliore in alcune delle prove su e giù per le colline modenesi.

N° prove: nei due giorni sono previste 78 prove di regolarità e 7 controlli timbro di interesse storico-gastronomico.
Prenotazione Alberghiera: è stata stipulata la convenzione con il Rechigi Park Hotel (4 stelle) di Modena (www.rechigiparkhotel.it).  La prenotazione si effettua contestualmente con l’iscrizione,il pagamento si effettua in un’unica soluzione insieme al bonifico dell’iscrizione. 

ISCRITTI e CLASSIFICATI H.P.C.:
22°) MASSIMO

  22 51 DELL'ACQUA-VICARI DELL'ACQUA Massimo MI VICARI Porsche 911 Carrera 1977 62 Historic Project Club 426 


Rally del Pane (Adria – RO) – 

Organizzazione: CAMS Rovigo





          21 APRILE 2013

logo 8° Rally del Pane 2013 small.jpg
21 aprile 2013
Raduno con prove di regolarità
per auto storiche e moderne
valido per il Campionato Torri e Motori 2013
AutodEpoca_lit.jpg     torri e motori completo copia.jpg         logo _mite.jpg

Per informazioni o aggiornamenti potete contattarci via mail: info@camsrovigo.it
oppure seguirci sulla nostra pagina di Facebook 



           ISCRITTI E CLASSIFICATI H.P.C.: 
13°) MASSIMO  





05 Maggio


100 MIGLIA TERRE GONZALESCHE



ISCRITTI E CLASSIFICATI H.P.C.:
12°) MASSIMO 


02 Giugno
Coppa Città di Meldola (Forlì) - Organizzazione: Racing Team Le Font
i29-30 Giugno
Colline di Romagna (Forlì) - Organizzazione: ASD Colline di Romagna
20 Luglio
Colli di Bologna (Bologna) - Organizzazione: Club Bologna Autostoriche
08 Settembre
Circuito di Conegliano (Conegliano -TV) - Organizzazione: Club Serenissima Storico
15 Settembre
Circuito di Zingonia (Zingonia – BG) - Organizzazione: Club Orobico
29 Settembre
Circuito del Tricolore (Reggio Emilia) - Organizzazione: Club Sport Storiche 
ALBO D’ORO PILOTI

Anno 2012: Valerio Rimondi – Liana Fava
Anno 2011: Francesco Botter – Loris Zamberlan
Anno 2010: Francesco Botter – Loris Zamberlan
Anno 2009: Francesco Botter – Loris Zamberlan
Anno 2008: Massimo Panari – Guido Urbini


REGOLAMENTO
Il numero di gare valide ai fini della classifica sono 6 su 9 gare a calendario.
Calcolo punteggioSulla base della classifica generale del singolo evento vengono assegnati i seguenti punteggi da 1° al 35° classificato
1° =50 punti; 2°=45; 3°=42; 4°=39; 5°=36; 6°=34; 7°=32; 8°=30; 9°=28; 10°=26; 11°=25; 12°=24; 13°=23; 14°=22 e via via a scalare di un punto fino al 35°assoluto.
I punti così ottenuti sono moltiplicati per i seguenti coefficienti, generando i punti validi ai fini della classifica:
    • coefficiente numero prove valide 1,XX = al numero di prove valide per la classifica
    • coefficiente concorrenti verificati 1,XX = al numero di concorrenti verificati
Le premiazioni si terranno alla Fiera di Padova di Ottobre 

sullo stand di Modena Historica.





Nessun commento:

Posta un commento