venerdì 11 febbraio 2011

GARE 01: COPPA DELLA FAVERA

 

Favera 2011

Solo chi ha corso almeno una volta questa gara può sapere veramente il significato della frase:” Ho corso la Favera…”
Una gara unica, dura anzi durissima…
Una gara per uomini e donne “duri”
E quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare…

Parti alla sera del Venerdi e sai che per 13 ore non potrai che pensare alla strada davanti a te e allo scandire del beep del cronometro…quando pensi sia finita ti aspetta la tappa del sabato…150 Km su e giù per le montagne un'altra volta… dopo una notte insonne…..
Una gara dove l’adrenalina si impossessa della tua mente e l’abbandona solo al C.O finale…
Una gara dove se sbagli , nella migliore delle ipotesi, stampi la tua amata contro una parete di roccia…nella peggiore ti ritrovi a guardare il mondo a testa in giù dal fondo di una scarpata…
Una gara dove alle 5 di mattina…hai gli occhi pieni di spilli e nonostante questo cerchi di schiacciare la coda di quella maledetta lucertola (…fotocellula…) per pagare il meno possibile
Una gara dove il tuo naviga non può permettersi il minimo errore…se no ti becchi un 300 perché tempo di recuperare non c’è….
Una gara dove ti costringono a partire con le gomme chiodate e l’unica neve vista quest’anno era in cartolina…(sai come tengono le chiodate sull’asfalto…)
Una gara che (…cosa difficile per la regolarità) per far bene oltre a essere bravo sui passaggi devi essere anche un bel manico …se no in fondo non ci arrivi sano e salvo…
Insomma una gara UNICA !!!!!!!!!!!

Visto quanto sopra : .…Complimenti a tutti gli equipaggi Hpc….

  • Complimenti perché la nostra scuderia è arrivata 2°….
  • Complimenti perché nessuno ha picchiato la macchina…
  • Complimenti perché nessuno ha gettato la spugna….
  • Complimenti perché nonostante qualche piccola incomprensione tra di noi (frutto dell’adrenalina, della tensione e della stanchezza….) ci siamo comportati come un vero team….

  • Complimenti a Mario che ha corso per ben 8 ore colpito dalla nausea ma non ha mollato…
  • Complimenti al Vida che colpito dalla dissenteria (la prox. volta mangia meglio…)ha portato il Mario puntuale ad ogni prova (forse per questo Mario aveva la nausea?)
  • Complimenti a Cristina che , nonostante i suoi problemi , ha voluto esserci ed ha corso in modo egregio
  • Complimenti a Ornella che non si è mai persa e con Cri ha vinto la coppa della dame
  • Complimenti al Loca e Violini che si sono classificati 28° la prima volta che correvano insieme dando spettacolo su per le montagne…
  • Complimenti a Palmisano e naviga che hanno corso la loro prima Favera arrivando sino in fondo….
  • Complimenti a Ciro ed al suo aiutante che ci hanno portato le auto sino a Padova e sabato mattina ci hanno fatto il cambio gomme.
  • Complimenti al ns. Pres che ha privato di un polmone la sua amata “nera” per permettermi di correre visto che uno dei miei era andato a fuoco al mercoledì……
       

Infine permettetemi di fare un complimento particolare a Mari la mia naviga: complimenti per aver deciso di ricorrere la Favera nonostante sapessi benissimo cosa ti aspettasse…complimenti per la freddezza dimostrata in gara che mi ha permesso di evitare 2/3 erroracci che ci avrebbero messo fuori dalle posizioni d’alta classifica…complimenti per essere riuscita mentre navigavi a rispondere al telefono per aiutare un/una collega in dubbio sulla strada da percorre…

COMPLIMENTI A TUTTI E ARRIVEDERCI ALLA FAVERA 2012 (…solo però se c’è un metro di neve….)


IL DIRETTORE

LUCA BALZARETTI



















GRANDE GARA DEI NOSTRI SOCI MA IN PARTICOLARE DI  LUCA E MARY CHE SI PIAZZANO AL 13mo POSTO ASSOLUTO !!!!!!!!!!!!!!!!





Giunta alla 28° edizione, la Coppa Dalla Favera è oramai considerata dagli appassionati un punto di riferimento nel panorama internazionale delle gare invernali di Regolarità Autostoriche sia per la bellezza del percorso che per la particolarità delle località attraversate. Unica gara invernale a poter vantare una tradizione, nacque nel lontano 1956 grazie all’Automobile Club di Padova, per ricordare il giovane e promettente pilota Mario Dalla Favera, tragicamente scomparso nel corso di una cronoscalata automobilistica. Considerata all’epoca il “Montecarlo” italiano, non tradisce le aspettative degli amanti della guida su fondo innevato, che trovano in questa manifestazione grande appagamento. Quest’anno il percorso è stato ulteriormente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti e toccherà località inedite per raggiungere le quali si transiterà su strade secondarie ad alto “rischio” di innevamento. Tre saranno le tappe da effettuare per un totale di 550 km tra passi alpini e vallate ai più sconosciuti. Dopo le verifiche di rito che avranno luogo venerdì 11 febbraio presso la cittadina medioevale di Marostica (teatro della famosa partita a scacchi con personaggi viventi) i concorrenti raggiungeranno il parco chiuso allestito in Prato della Valle a Padova ove avrà luogo nella serata la partenza della prima tappa. Dopo una seconda tappa notturna i concorrenti transiteranno sul traguardo del Monte Grappa nella mattinata di sabato. Dopo un meritato riposo ripartiranno per la terza tappa nel pomeriggio di sabato da Piazza degli Scacchi a Marostica che sarà anche luogo di arrivo della stessa. La cena e le premiazioni infine si concluderanno nella prestigiosa cornice del Ristorante Dalla Rosina di Marostica.

nta alla 28° edizione, la Coppa Dalla Favera è oramai considerata dagli appassionati un punto di riferimento nel panorama internazionale delle gare invernali di Regolarità Autostoriche sia per la bellezza del percorso che per la particolarità delle località attraversate. Unica gara invernale a poter vantare una tradizione, nacque nel lontano 1956 grazie all’Automobile Club di Padova, per ricordare il giovane e promettente pilota Mario Dalla Favera, tragicamente scomparso nel corso di una cronoscalata automobilistica. Considerata all’epoca il “Montecarlo” italiano, non tradisce le aspettative degli amanti della guida su fondo innevato, che trovano in questa manifestazione grande appagamento. Quest’anno il percorso è stato ulteriormente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti e toccherà località inedite per raggiungere le quali si transiterà su strade secondarie ad alto “rischio” di innevamento. Tre saranno le tappe da effettuare per un totale di 550 km tra passi alpini e vallate ai più sconosciuti. Dopo le verifiche di rito che avranno luogo venerdì 11 febbraio presso la cittadina medioevale di Marostica (teatro della famosa partita a scacchi con personaggi viventi) i concorrenti raggiungeranno il parco chiuso allestito in Prato della Valle a Padova ove avrà luogo nella serata la partenza della prima tappa. Dopo una seconda tappa notturna i concorrenti transiteranno sul traguardo del Monte Grappa nella mattinata di sabato. Dopo un meritato riposo ripartiranno per la terza tappa nel pomeriggio di sabato da Piazza degli Scacchi a Marostica che sarà anche luogo di arrivo della stessa. La cena e le premiazioni infine si concluderanno nella prestigiosa cornice del Ristorante Dalla Rosina di Marostica.


NR. , EQUIPAGGIO, AUTO, SCUDERIA

0 POLESE - OFFOLI PORSCHE 911 CARRERA RALLY CLUB 70
1 CANE' - GALLINI LANCIA BETA MONTECARLO LORO PIANA CLASSIC TD 7
2 FONTANA - IOTTI PORSCHE 911 T NETTUNO TD 5
3 RIMONDI V. - RIMONDI R. INNOCENTI MINI COOPER NETTUNO TD 6
4 CLERICI - RESTELLI PORSCHE 356  NETTUNO TD 4
5 DE BELLIS M. - DE BELLIS F. ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT BLACK EAGLES A 3
6 BARCELLA - GHIDOTTI PORSCHE 356  BERGAMO CORSE A 4
7 BALZARETTI - VICARI PORSCHE 914  HPC VARESE A 5


8 SERNANI - SIMONI INNOCENTI MINI COOPER A 5
9 ONGARI - ONGARI ALPINE RENAULT A110 1600 S SC. "OTTAVO PADIGLIONE" A 6
10 SENNA - TRABUCCHI BMW 2002 TII BLACK EAGLES A 6
11 GENNARO - GHIRALDELLI FIAT X1/9 PADOVA AUTOSTORICHE A 6
24 LEVA - PACCHIAROTTI LANCIA FULVIA HF 1600 CMAE C 5
25 FEDELI - RICCI MORGAN PLUS 4 SC. MILANO AUTOSTORICHE C 5
26 AGLIONE - AGLIONE VOLKSWAGEN MAGGIOLINO CMAE C 5
27 VALENTE - ARATA PORSCHE 911 S C 5
28 CRUGNOLA - VIDA LANCIA FULVIA HF 1600 HPC VARESE C 5


56 LA SCALA - CRIPPA INNOCENTI MINI COOPER SC. "OTTAVO PADIGLIONE" 5
57 DI BONA - PIETROPAOLO INNOCENTI MINI COOPER HPC VARESE 5

58 PRATI - CONVERSO LANCIA FULVIA HF 1600 SC. PADOVA AUTOSTORICHE 5
70 PALMISANO - SERRA  LANCIA FULVIA COUPE 1.3 S HPC VARESE 6

71 PEGGION - BETTIN FIAT 124 ABARTH RALLY GU GU CORSE 6
109 ZANGHERI - FRANCI VOLKSWAGEN MAGGIOLINO 1.2 AUTOMOTOS. VARESE 7
110 LOCATELLI - VIOLINI ALFA ROMEO GIULIA SUPER 1.6 HPC VARESE 7



111 CELIDONI M. - CELIDONI S. AUTOBIANCHI A 112 ABARTH 7
112 VERCESI - FERRARI  FIAT 126 A




CLASSIFICA UFFICIALE GENERALE:


 ORDINE D'ARRIVO HPC:
 12° Luca B. e Mary          301 penalità
 13° Mario e Marco          305 penalità
 18° Cristina e Ornella P.  377 penalità
 28° Claudio e Roberto      488 penalità
 75° Luca P.e Serra          1880 penalità








PUNTI CONQUISTATI:
Luca B. e Mary        10 + 10 + 28 = 48 x 1.20 = 57.6
Mario e Marco         10 + 08 + 27 = 45 x 1.20 = 54
Cristina e Ornella     10 + 06 + 23 = 39 x 1.20 = 46,8
Claudio e Roberto    10 + 05 + 13 = 28 x 1.20 = 33.6
Luca P.                      10 + 04         = 14 x 1.20 = 16.8




ORDINE D'ARRIVO X SCUDERIE:



1) NETTUNO                     629 penalità
2) H.P.C.                             983 penalità
3) BERGAMO CORSE     1200 penalità
4) BRESCIA CORSE        1339 penalità
5) CMAE                          1462 penalità


Nessun commento:

Posta un commento