giovedì 7 maggio 2009

SEZIONE AGONISTICA

GARE STAGIONE AGONISTICA ANNO 2009

MANIFESTAZIONE LUOGO DATA

13-14-15 Febbraio Coppa Della Favera Bassano del Grappa (VI)

28-29 Marzo 6° coppa del Ducato Collecchio (Parma) Challenge 2009 "Profumi&Sapori"

19 Aprile Trofeo Visconteo (C.M.A.E.)


3 Maggio coppa primavera (prevista il 26 Aprile)
9-10 Mag
gio Varese Campo dei Fiori Varese
Prima prova "Challenge della Solidarietà"
23 Maggio 5° Raduno & Tour del Lodigiano S.Colombano (MI)

7 Giugno Trofeo Iper-Mediaworld 2009
13-14 Giugno XXVI Aosta Gran San Bernardo
14 Giugno Circuito di Seregno
21 Giugno Trofeo D'Auto Storiche "Sulle Orme Di Federico Barbarossa"



5 Luglio Giro notturno dell'Oltrepo' Pavese ,III Trofeo dal Pinot al Bonarda "Challenge della Solidarietà"
31 Luglio Giro notturno del Lodigiano

29 Agosto VI circuito della Val Tidone (PC) Quarta prova "Challenge della Solidarietà"

18-19-20 Settembre Premio Nuvolari 2009
27/9-3/10 Settembre 12° Raid Dell'Etna

18 Ottobre 9° coppa del Gotturnio Gropparello (PC)

28-29 Novembre Aspettando la neve (PV)






A META’ FEBBRAIO TORNA DI SCENA LA COPPA DALLA FAVERA IL ‘MONTECARLO ITALIANO’ SU 50 KM IN NOTTURNA

Giunta alla 26° edizione, la Coppa Dalla Favera è oramai considerata dagli appassionati una tra le più prestigiose manifestazioni di Regolarità autostoriche per la durezza del percorso e per la bellezza delle località attraversate. Unica gara invernale a poter vantare una lunga tradizione: nacque nel lontano 1956 grazie all’Automobile Club di Padova, per ricordare il giovane e promettente pilota Mario Dalla Favera, tragicamente scomparso nel corso di una cronoscalata automobilistica. Considerata all’epoca il “Montecarlo” italiano, la 26/ma Coppa Dalla Favera, di regolarita’ internazionale per auto storiche, non tradisce le aspettative degli amanti della guida su fondo innevato, che trovano in questa manifestazione grande appagamento. Quest’anno il percorso sarà sostanzialmente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti e toccherà località inedite per raggiungere le quali si transiterà su strade secondarie ad alto “rischio” di innevamento. E’ prevista, tra l’altro, una prova di classifica su circuito appositamente innevato che permetterà ai concorrenti di guidare la propria auto storica in assoluta sicurezza e con il massimo divertimento. Partendo dal suggestivo Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa i concorrenti dovranno percorrere 500 km tra passi alpini e vallate ai più sconosciute.
Nel rispetto della tipologia di gara dell’epoca, non sono previste prove di classifica concatenate o ripetute.L’edizione 2009 e’ in programma dal 13 al 15 febbraio, ed avra’ come novita’, lo svolgimento in due tappe, la prima in notturna con partenza da Bassano del Grappa alle 21 di venerdi’ 13 febbraio ed arrivo a Feltre sabato mattina, dopo oltre dodici ore di guida ininterrotta. Quindi, dopo un breve riposo, il via alla seconda tappa con traguardo finale sempre a Bassano del Grappa alle 12 di sabato 14 febbraio, per un totale di oltre 500 chilometri, decisamente impegnativi per uomini e macchine. Il programma prevede quindi la cena di gala alle ore 21 di sabato 14 febbraio a Bassano del Grappa e infine le premiazioni alle ore 10 di domenica 15 febbraio al Museo dell’automobile di Romano D’ezzelino.Una gara, che il RALLY CLUB 70 di anno in anno mette a punto con tanta passione, e la voglia di far rivivere lo spirito delle gare su strada dei gloriosi anni Settanta. E la partecipazione, sempre piu’ che numerosa, premia anno dopo anno , le tante fatiche dell’organizzatore: l’anno scorso furono ben 130 i ‘coraggiosi’ che disputarono la 25/ma edizione della Coppa Dalla Favera. Per l’edizione 2009 , il numero massimo di iscritti e’ fissato a 150, con l’istituzione di una apposita classifica per i possessori di Porsche 356 in onore di Mario Dalla Favera che con questa vettura si aggiudicò il Campionato Italiano Gran Turismo. Un ‘parterre’ d’eccezione quindi, permesso grazie alla lunghezza del percorso, che come tengono a sottolineare gli organizzatori sara’ decisamente impegnativo, con prove cronometrate su strade montane poco trafficate, alcune delle quali, solitamente chiuse al traffico, verranno aperte appositamente al transito della manifestazione.

Partecipanti
Mario Crugnola e De Vitto su Porsche Carrera 356 con il nr.7
G.Franco Crippa e Alberto Cavallini su Triumph T.R.3 con il nr.8
Alessandro Lischetti e Mirko Stocco su Fiat 600L con il nr.19
Fabio e Elia Contini su Austin Healay con il nr.20
Claudio e Brunella Locatelli su Saab 96V4L con il nr.64
Luca Balzaretti e Mary Vicari su VW914 con il nr.65

Risultati
Luca e Mary hanno ottenuto un ottimo piazzamento essendosi qualificati al 39° posto, mentre Claudio e Brunella possono ritenersi soddisfatti della loro 47ma posizione, ma anche della coppa che hanno vinto grazie alla loro splendida auto. La posizione in classifica dei due Contini non corrisponde alla gara che hanno fatto!!! Non dimentichiamo per la loro intraprendenza i soci che hanno avuto il coraggio di partecipare a questo rally. BRAVI BRAVI VERAMENTE BRAVI............................e arrivederci alla prossima..........ci saremo anche noi.............se non farà troppo freddo!!!!!




6° COPPA DEL DUCATO 29 MARZO 2009 PROVA VALEVOLE PER IL CHALLENGE "PROFUMI & SAPORI"

La Coppa del Ducato nasce nel 2004 sulle ceneri del circuito del Ducato, gara di regolarità ASI organizzata dal Club Ruote a Raggi di Parma. La Coppa é promossa dalla Scuderia Piloti del Ducato ed é frutto della collaborazione di diversi appassionati e collezionisti di auto storiche, tra i quali l'attuale presidente della scuderia Beppe Compiani, e di due affermati regolaristi parmensi, GiovanniAdorni e Armando Fontana, che formano uno degli equipaggi piu' forti del panorama della regolarità auto storiche italiana.
La Coppa del Ducato è uno dei pilastri del Challenge Profumi e Sapori, Trofeo formato da sei gare di regolarità, che si svolgono tra L'Emilia e la Lombardia.


Programma: Sabato 28 marzo verifiche tecnico sportive dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Domenica 29 marzo verifiche tecnico sportive dalle ore 7,30 alle ore 9,30
partenza prima vettura da Collecchio alle ore 10,00
pranzo Gaiano di Collecchio dalle ore 12,30 alle ore 13,30
Arrivo e premiazioni dalle 15,00 alle 16,00
Contatti: Sig. Compiani 335 6781312
Sig. Adorni 339 6377554


Partecipanti
Mario e Edvige Crugnola su Porsche Carrera 356
Claudio e Brunella Locatelli su Saab 96V4L
Franco Vitella e Tino Castelli su Austin Healey Frog Eyes

Risultati :
Mario e Edvige hanno annullato la loro partecipazione per motivi personali.
Ancora prima della gara Franco e Tino hanno avuto dei problemi alla loro auto.........grazie ai signori Locatelli, hanno potuto arrivare per l'orario stabilito alle verifiche di rito....................gara molto dura che ha portato al ritiro dell'AUSTIN HEALEY ..........mentre Brunella e Claudio su SAAB 96V4L, hanno concluso al 36° posto.






3° VILLA CAGNOLA HISTORIC TRIAL TROFEO FRANCESCO RICCIARDI DEL 29 MARZO

Si svolgera' a Villa Cagnola di Gazzada organizzata dal G.A.M.S. di Gallarate

Partecipanti
Flavio Bregonzio e Marco Vida su Lancia Fulvia Coupe'

Risultati:
La gara é stata rinviata per maltempo.



Milano 19 Aprile 2009 TROFEO VISCONTEO

Gara di regolarità turistica auto storiche a calendario nazionale C.S.A.I. lungo le oasi naturali del Parco del Ticino 1° Gara Challenge della solidarietà (il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'Opera San Francesco per i poveri. Una mano all'uomo. Tutti i giorni.)

Programma:

  • ore 07.30-9.30 verifiche tecnico sportive
    ore 09.45 Briefing
    ore 10.00 Partenza prima auto
  • ore 10.30 Arrivo prima vettura ad Abbiategrasso
    ore 11.00 Arrivo prima vettura a Morimondo
    ore 12.00 Arrivo prima vettura a Bereguardo zona ponte di barche
  • ore 12.30 Arrivo prima vettura a Vigevano piazza Ducale
  • ore 13.30 Pranzo presso ristorante Rococo'
  • ore 16.30 Arrivo prima vettura a Milano piazza Castello
  • ore 17.30 Premiazioni
Partecipanti
Flavio Bregonzio e Marco Vida su MG-A
Luca Balzaretti e Mary Vicari su VW914
Dellacà Giacomo e Loretta Fraquelli su Fiat 850 Spider
Fabio Contini e Elia Contini su Austin Healay
Claudio Locatelli e Brunella Locatelli su Saab 96V4L
Franco Fraquelli e Edoardo Dellacà su Porsche 911 Targa
Gianfranco Crippa e Cinzia Colombo su Triumph T.R.3
Franco Vitella e Tino Castelli su Austin Healay Frog Eyes
Mario Crugnola e Edvige Devitto su Porsche Carrera 356
Alessandro Lischetti e Mirko Stocco su Fiat 600L





Risultati:
La gara si é svolta sotto una pioggia continua,rendendo l'asfalto molto scivoloso.Un incidente ha turbato la competizione in quanto Mario Crugnola , per evitare un camioncino che occupava in parte la sua corsia di marcia, è scivolato con la sua auto in un prato sottostante la strada principale. Questo incidente ha causato a Edvige la rottura della clavicola, i medici oggi verificheranno la possibile rottura di due costole. Tutto il club H.P.C. le augura una pronta guarigione con un grosso abbraccio.
I Locatelli non hanno partecipato alla gara. Questo ha permesso a Franco e Tino di prendere il via con la Saab di Claudio in quanto la loro Austin, che ha avuto un problema a Parma, non é stata preparata e terminata in tempo utile.
Nella classifica generale i Contini si sono piazzati al 13 posto, Luca e Mary 15mi, Franco e Tino 33mi, Flavio e Marco 41mi, Gianfranco e Cinzia 44mi, per cause diverse gli altri partenti H.P.C. sono stati costretti al ritiro.

Ringraziamenti
Volevamo ringraziare calorosamente il Presidente HPC Franco Fraquelli e l'equipaggio Sig.ri Lischetti/Stocco, che con la loro disponibilità, cortesia, e professionalità ci hanno prestato completa assistenza, essendo noi alla nostra prima gara e con il veicolo fermo.

Un grazie di cuore con l'augurio che vincano la prossima.
Loretta Fraquelli Giacomo Dellacà




26 APRILE COPPA PRIMAVERA (VENEGONO SUPERIORE)
(rinviata al 3 Maggio)

Partecipanti
Fabio Contini e Mario Crugnola
Giacomo Dellacà e Edoardo Dellacà
Loretta Fraquelli e Mary Vicari
Franco Vitella e Tino Castelli

Risultati :
Grande prova di Fabio e Mario che hanno conquistato il terzo posto............15mi Franco e Tino................19me Loretta e Mary che hanno vinto il trofeo per il miglior piazzamento femminile!!!!!!!!!!!!!!! mentre la coppia Dellacà si é piazzata al 23mo posto.






COPPA DEI TRE LAGHI E VARESE - CAMPO DEI FIORI GARA DI REGOLARITA’ DI AUTO D’EPOCA – 2-10 MAGGIO 2009




Luca e Mary a Varese



Franco e Tino a Lugano


Nata nel 1931, la “Varese – Campo dei Fiori”, espressione dell’eccellenza della cultura automobilistica, giunge quest’anno alla sua 18° edizione ufficiale, grazie all’impegno della società organizzatrice “Club Auto Moto Storiche Varese”, in particolare del suo Presidente Alberto Cavallini. La gara di regolarità partirà dal centro storico di Varese il giorno 9 Maggio 2009 e terminerà il giorno seguente. E’ un appuntamento per collezionisti, curiosi, addetti ai lavori ed appassionati delle quattro ruote che hanno fatto storia, ma anche un’occasione per vivere la provincia di Varese con un’intera settimana di eventi culturali, musicali e motoristici che coinvolgeranno molti dei Comuni della Provincia di Varese a partire dal 2 Maggio 2009.







Partecipanti
Franco Fraquelli ed Edoardo Dellaca' su Porsche 911 Targa
Franco Vitella e Tino Castelli su Austin Healey Frog Eyes
Fabio ed Elia Contini su Austin Healey
Claudio Locatelli e Patrizia Bozzan su Saab 96v4L
Flavio Bregonzio e Marco Vida su MG-A
Paolo e Mattia Pavan su Fiat 1100-103 Special
Dellacà Giacomo e Loretta Fraquelli su Fiat 850 spider
Alessandro Lischetti e Mirko Stocco su Fiat 600 d
Luca Balzaretti e Mary Vicari su VW914
Gianfranco Crippa e Giuseppe Colombo su Triumph TR3
Samuele Consoli e Ivano Botton su MG-B Spider
Gianmaria Regazzoni e Raffaele Gianola




Risultati:
Fabio ed Elia Contini hanno confermato il loro valore arrivando al traguardo in 14ma posizione (167 partenti) se consideriamo che hanno fatto alcune prove di domenica senza cronometro........
bravi, ma veramente bravi Luca e Mary al 24mo posto assoluto con la loro nuova 914 (prima gara effettuata con questo fantastico mezzo) , Terzi H.P.C. e 40mo posto per la coppia Bregonzio-Vida anche loro con problemi alla fiammante e lucida MG-A, 49mo Claudio Locatelli con la sua nuova navigatrice Patrizia(all'esordio) , 60mi la coppia Crippa-Colombo.
Il nostro Presidente Franco Fraquelli con Edoardo Dellacà 63mi, Vitella-Castelli 65mi, Lischetti-Stocco 82mi, Dellacà Giacomo e Loretta Fraquelli 85mi, seguono Consoli-Botton al 105mo posto.





Franco e Tino ringraziano i Contini in particolare Elia che ha permesso alla Frog Eyes di ripartire.









QUINTO RA
DUNO & TOUR DEL LODIGIANO 23-24 MAGGIO 2009




GARA DI REGOLARITA' TURISTICA PER AUTO STORICHE ANTE 1989
oltre 20 prove cronometrate, controlli orari e timbro,
gimkane e giochi di abilità, prove in pista e speed-up.
CLASSIFICA CON 16 CATEGORIE AUTO
percorso segnalato con road-book
cronometristi F.I.C.R.
L'EVENTO COMPRENDE :
RADUNO VW MAGGIOLINO, DERIVATE, DUNE BUGGY
CON LA PARTECIPAZIONE DI TUTTE LE AIR-COOLED
(FIAT 500 - CITROEN 2CV E DYANE)
vino D.O.C. San Colombano a volontà - numerosi premi e gadget – divertimento assicurato!
RICHIEDERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO CON E-MAIL
robycast@email.it


QUOTE DI PARTECIPAZIONE :
ISCRIZIONE AL RADUNO PER GIORNI SABATO E DOMENICA
20 EURO A VETTURA

ISCRIZIONE AL RADUNO PER LA SOLA DOMENICA
10 EURO A VETTURA

PER PARTECIPARE ALLA GARA DI REGOLARITA'
SUPPLEMENTO DI 50 EURO A VETTURA
si prega di confermare la vostra adesione
inviando il formulario di iscrizione compilato (scaricabile da qui)
all'indirizzo e-mail : robycast@email.it
unitamente al pagamento delle opzioni scelte
per ulteriori info: tel. Roberto 347 6831906 dopo le 18.00

------------------------------------------------------------------------
RADUNI PRECEDENTI
RADUNO 2008 : Formula Week-End vincente !!!!!
Venerdi 23 maggio 2008: sono le sette del mattino ed in Piazza Dante, in quel prato vicino alla PIDUE del buon Portugalli, prato che abitualmente ospita le giostre del luna park e qualche “ malandato “ circo, quattro giovanotti stanno scaricando birilli, cartelli, rossi bidoni e qualche gazebo.Sono Alberto, Andrea, Marco e Paolo. Arriva anche Michele e con il sottoscritto, noi tutti si guarda il cielo: speriamo che il tempo tenga…piovera? … che sfiga !!! …. azz…porca putrella!!!....(continua)

6 MAGGIO 2007 : 3ª edizione del Raduno & Tour del Lodigiano.
I GIGI FRIENDS superano 100 vetture partecipanti grazie anche alla collaborazione di Valentino con il gruppo dei SOUND & PASSION. Viene organizzato un contest di CAR HI-FI e la manifestazione si rivela un vero trionfo! Prove di regolarità, accelerazione, gimkane e giochi, con una estemporanea danza del ventre, decretano un clima di grande soddisfazione che anima i GIGI FRIENDS all'organizzazione dell'evento 2008 puntando tutto e per tutto su una due giorni speciale.
14 MAGGIO 2006 : 2ª edizione del Raduno & Tour del Lodigiano. Le continue richieste dei partecipanti della prima edizione, convincono i GIGI FRIENDS ad organizzare il secondo raduno che si dimostra un grande successo. La partecipazione viene estesa alle rombanti FIAT 500 e l'unico "neo" è il mancato raggiugimento dei 100 partecipanti : una settantina di equipaggi rimangono completamente soddisfatti dal ricco programma sempre...in movimento.
11 MAGGIO 2003 : 1ª edizione del Raduno e Tour del Lodigiano. Un grande spirito di partecipazione muove gli amici di Gigi che, senza esperienza alcuna, riescono ad organizzare un grande evento che rimane nella memoria di tutti.

Partecipanti
Fraquelli Franco e Dellacà Edoardo su Porsche 911 Targa
Balzaretti Luca e Vicari Mary su VW Porsche 914
Contini Fabio e Contini Elia su Austin Healay
Locatelli Claudio e Patrizia Pozzan su Saab 96V4L
Vitella Franco e Castelli Tino su Austin Healay Frog Eyes
Dellacà Giacomo e Loretta Fraquelli su Fiat 850 Spider
Crippa Gianfranco e Ornella Pietropaolo su Triumph TR3
(iscrizioni aggiornate al 20 Maggio 2009)



Risultati:
Grande gara dell'H.P.C. che si piazza al 2°posto con i Contini, alcon la coppia Luca & Mary, al 10° con Franco & Tino , al 20° con la coppia mista Palumboni (VAMS) e la nostra Patrizia Pozzan, al 25° Gianfranco & Ornella e con Giacomo & Loretta al 29° posto. La nostra società si è aggiudicata il Primo trofeo per il migliore risultato !!!!!!!!!






IL PRESIDENTE HPC SCRIVE A ROBERTO VIOLINI PRESIDENTE DEL 5° TOUR DEL LODIGIANO


Carissimo Roberto,
vorrei innanzitutto sinceramente ringraziarti per la splendida accoglienza che avete riservato a noi tutti dell'HPC in occasione del recente 5° Tour del Lodigiano,e vorrei complimentarmi con te e con tutto il tuo magnifico staff per l'ottima riuscita della manifestazione........
Ci capita spesso di andare a fare le nostre garette di autostoriche, e ci confrontiamo quotidianamente con tanti organizzatori diversi, piu' o meno preparati, e piu' o meno capaci, ma raramente ci é capitato di incontrare degli organizzatori cosi' appassionati e cosi' coinvolti dall'evento, ed fin troppo evidente che lo spirito che anima tutti questi ragazzi è l'amore che nutrivono, e tutt'ora nutrono, per il tuo grande Gigi......
E' stata una manifestazione organizzata con il cuore, e quando ci si mette il cuore, con la C maiuscola, tutte le cose della vita diventano meravigliose....
Complimenti ancora, é stata una gara bellissima, un po' diversa dalle altre, ma molto divertente, divertente anche per me che sono arrivato ultimo o quasi................
Spero che i nostri club possano presto organizzare qualcosa insieme, magari a partire da quella SAN COLOMBANO-PORTO CERESIO e ritorno, di cui abbiamo recentemente parlato..... se sono rose fioriranno..............!!!!!!!
Apresto caro Roberto, e complimenti per tutto quello che stai ancora facendo per il tuo Gigi, per gli amici di Gigi e per tutti noi...................
Un abbraccio grande
FRANCO FRAQUELLI
Presidente HPC Porto Ceresio
Porto Ceresio 26 giugno 2009





XXVI AOSTA GRAN SAN BERNARDO del 13 e 14 Giugno

L'Aosta Gran San Bernardo si presenta.L'appuntamento con l'edizione numero 26 é per il 13 e 14 giugno 2009.
170 km con 50 prove di precisione tra Sant Vincent e il Colle del Gran San Bernardo.
E' già tutto pronto per la ventiseiesima edizione, organizzata dal CAMEVA, Club Auto e Moto d'Epoca Valle Aosta, con la collaborazione del Casino della Valleé e del Lanificio Guabello di Mongrando. La prestigiosa gara di regolarità inserita nel Supertrofeo ASI andrà in scena sulle strade panoramiche della valle d'Aosta sabato 13 e domenica 14 giugno. La competizione si articolerà su un percorso di circa 170 km con 8 controlli orari, 50 prove di precisione e 2 controlli timbro.
Alle 13.30 scatterà dal centro storico di San Vincent la prima vettura.Quindi le auto storiche si dirigeranno verso Montjovet,Issogne, Arnad per poi arrivare nel centro storico di Verres.
Si farà quindi ritorno a Montjovet per iniziare la salita del Col d'Arlaz. Si raggiungerà Brusson e a seguire Chamoluc per un riordino.
La carovana storica affronterà poi la salita del Col de Joux per fare definitivamente ritorno alle 18.00 a Sant Vincent. La giornata si concluderà con la cena di gala prersso il gran Hotel Billia.
Domenica 14 con partenza alle 9.00 le auto storiche partiranno alla volta di Aosta costeggiando la Dora Baltea fino a giungere Piazza Chanoux, il buon salotto valdostano. Qui i concorrenti avranno modo di rifocillarsi e di fare visita al Teatro Romano, riproposto di recente nel suo massimo splendore. Alle 11.00 il primo concorrente inizierà la salita del Gran San Bernardo attrverso i borghi di gignod,Etroubles e Sait Rhemy. La manifestazione si concluderà con il pranzo tipico Valdostano e la premiazione, ospitati come da tradizione al colle probabilmente ancora innevato.
L'albo d'oro della manifestazione di regolarità annovera i nomi dei migliori top drivers Italiani tra i quali Aghem, Bruschi, Perno e Accardo, quest'ultimo magnifico interprete dell'edizione passata.

Programma Sabato 13 giugno 2009 :
ore 9.00-12.30 verifiche tecniche sportive c/o il centro congressi Gran Hotel Billia-SanVincent
ore 13.00 Breafing Viale Piemonte in San Vincent
ore 13.31 Partenza primo concorrente da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto in San Vincent
ore 17.01 Arrivo primo concorrente in " " " " " "
ore 20.00 Aperitivo cena di gala e pernottamento c/o Gran Hotel Billia

Programma Domenica 14 giugno 2009:
ore 9.31 Partenza primo concorrente dal Gran Hotel Billia
ore 10.36 Riordino ed esposizione vetture in Piazza Chanoux in Aosta
ore 11.26 Partenza primo concorrente
ore 12.38 Arrivo primo concorrente Colle del Gran San Bernardo
ore 13.45 Pranzo Hotel Italia
ore 15.30 Premiazioni


Partecipanti
Fabio ed Elia Contini
Franco Vitella e Tino Castelli
Roberto Crugnola e Patrizia Pozzan
Gianfranco Crippa ed Alberto Cavallini

Risultati
Al secondo posto assoluto Fabio ed Elia Contini, al 10mo posto Roberto e Patrizia,al 27mo posto Franco e Tino ed al 28mo Gianfranco ed Alberto Cavallini.

Commenti
L'equipaggio Fortin-Pilé su Fiat 600 del 1957 si é aggiudicato con merito la 26ma edizione dell'Aosta -Gran San Bernardo gara di regolarità per auto storiche valida come seconda prova del supertrofeo ASI. Per 2 giorni, le panoramiche strade della Valle d'Aosta sono state teatro di una stupenda passerella di auto storiche che si sono sfidate in 50 prove di precisione al centesimo di secondo.Imponendo un ritmo impossibile Fortin-Pilé hanno subito guadagnato un certo margine di vantaggio che i piu' immediati inseguitori, anch'essi bravissimi non sono riusciti a colmare.Sui gradini piu' bassi del podio sono saliti i vincitori della passata edizione Accardo-Messina e Margiotta-Margueret su A112 del 1981, quest'ultimi bravissimi nella seconda tappa, autori di passaggi importanti che li avevano portati ad una manciata di centesimi di second dai leaders della gara ma poi terzi alla fine, complice il doppio coefficente applicato in quanto la loro vettura non é ASI. (2,08). Benissimo anche Fontana-Scozzesi su A112 e D'Antinone-Rossi su Porsche 911T. Sfortunato l'equipaggio Perno Cerrato , protagonista annunciato, che pero' ha dovuto abbandonare dopo poche prove di precisione a causa del motore in fumo della lora Fiat 1100. Ammiratissima la Amilcar CG SS del 1927 di Bruschi-Rigoletto, già vincitori dell'Aosta Gran San Bernardo ma sfortunati interpreti sabato su una prova che li ha pesantemente penalizzati. Vani i temponi fatti registrare nella seconda frazione di gara. Contini-Contini dell'H.P.C di Porto Ceresio facendo sabato una gara quasi perfetta si sono posizionati con le loro 672 penalità al secondo posto, ottima prestazione (10mi) della coppia Crugnola-Pozzan (H.P.C.) alla loro prima uscita insieme, Vitella-Castelli (H.P.C.) con la loro FROG EYES (942 cc) hanno subito molto il COLLE (27mi)ed il doppio coefficente in quanto auto non ASI. Altro partecipante H.P.C. Gianfranco Crippa con l'amico Alberto Cavallini (vicepresidente del VAMS di Varese) che con la loro TRiumph hanno portato a termine questa (28mi) splendida 2 giorni in maniera spettacolare.

Alla competizione organizzata dal CAMEVA di Aosta con la collaborazione di Guabello e Casino' De La Vallé Hanno partecipato 73 vetture. Il Programma della competizione ha previsto la partenza dal centro di Sant Vincent ,la carovana storica si é diretta verso Verres, Brusson, Champoluc per poi affrontare il COL DE JOUX e fare ritorno a San Vincent. Domenica le auto storiche hanno raggiunto Aosta e successivamente hanno affrontato come da tradizione la salita del "GRANDE" con arrivo finale al PASSO dove si sono svolti pranzo e premiazione.


Franco e Tino stanno salendo...............


Ringraziamenti

Franco e Tino come al solito ringraziano Fabio ed Elia per aver risolto il loro problema
(hanno bucato la ruota posteriore destra...........e non avevano il "cric e la chiave inglese)


Trofeo Iper-Mediaworld 2009 del 14 Giugno
(in attesa delle fotografie)

Partecipanti
Fabio Ed Elia Contini
Luca Balzaretti e Mary Vicari
Mario Crugnola e Prevosti
Francesca Meucci e Loretta Fraquelli
Flavio Bregonzio e Niccolo' Balzaretti
Giacomo e Lorenzo Dellacà
Franco Fraquelli ed Edoardo Dellacà
Paolino Amadei e De Rossi

Risultati
L'H.P.C. si é nuovamente distinta vincendo con Fabio ed Elia Contini, in terza posizione Luca Balzaretti e Mary Vicari, (Vedi Foto)



Quinto Mario Crugnola con Prevosti, in sesta posizione la nostra Francesca Meucci con Loretta Fraquelli, in ottava posizione Flavio Bregonzio con Niccolo' Balzaretti (figlio del grande Luca), l'undicesima posizione per Giacomo e Lorenzo (6 anni) Dellacà, chiude al 15 posto Paolino Amadei con De Rossi.

Commento del Presidente
Giornata divisa tra le autostoriche, ed il sociale, quella di domenica 6 Giugno sugli ampi piazzali dell'Iper di Varese.
Una giornata di grandi sfide al centesimo di secondo, intervallate da un toccante incontro con i bambini malati dell'Associazione del Sorriso che, in una pausa della competizione, hanno potuto salire a bordo delle nostre autovetture, ed a quelle messe a disposizione dal "Club Ferrari" divertendosi e facendo divertire i piloti......
Il ricavato dell'intera manifestazione é stato devoluto all'associazione, cosi' come i premi messi a disposizione dall'Iper di Varese......
La gara é stata letteralmente dominata dal nostro Fabio Contini, che ha regalato ai colori dell'H.P.C. la prima vittoria assoluta della sua breve storia....!!!
Da segnalare anche l'ottimo terzo posto di Luca Balzaretti, al volante della sua potente PORSCHE 914/6, ed il grande "exploit" di Francesca Meucci, sesta al traguardo dopo una lunga pausa che l'ha vista lontana dalle corse di regolarità.
Prossimo appuntamento per l'H.P.C. i giorni 13 e 14 Giugno con alcuni equipaggi impegnati in Valle d'Aosta, ed altri sulle strade della Brianza.
"In bocca al lupo" a tutti.
Aggiunta del segretario "CREPI".


Circuito di Seregno del 14 Giugno

Partecipanti
Luca Balzaretti e Mary Vicari
Flavio Bregonzio e Marco Vida
Fraquelli Franco e Paolino Amadei

Risultati
Al terzo posto Luca balzaretti e Mary Vicari, al sesto Flavio Bregonzio e Marco Vida,al 17mo posto Franco Fraquelli e Paolino Amadei









Nessun commento:

Posta un commento